Site icon TplayNews

Verso Juve-Lazio, curiosità e statistiche sui trend statistici dei biancocelesti

ROME, ITALY - OCTOBER 06: Nuno Tavares of SS Lazio compete for the ball with Emmanuel Gyasi of Empoli during the Serie match between Lazio and Empoli at Stadio Olimpico on October 06, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Juve-Lazio è alle porte. Tutte le curiosità e le statistiche sponda biancoceleste in vista della gara valida per l’ottava giornata di Serie A (fonte: Tuttosport). La Lazio ha vinto due delle ultime tre sfide contro la Juventus in campionato (una sola gara persa). Tanti successi biancocelesti quanti nelle precedenti 36 partite contro i bianconeri in Serie A (8 pareggi, 26 sconfitte). Dopo il successo per 1-0 nella gara più recente contro la Juventus dello scorso 30 marzo, la Lazio potrebbe vincere due partite di fila contro i bianconeri in Serie A per la prima volta dal 2001.

Lazio, il dato sui punti guadagnati da una situazione di svantaggio

La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite tra Serie A ed Europa League, l’ultima volta che ha ottenuto cinque successi di fila tra tutte le competizioni risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Con il successo in rimonta per 2-1 contro l’Empoli nel match più recente, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette).

Nuno Tavares “on fire”

Nuno Tavares ha fornito cinque assist in cinque match di questa Serie A, solo Bukayo Saka (sette) ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei 2024/25. In più, Nuno Tavares potrebbe diventare il primo difensore a servire assist in quattro presenze di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).

Exit mobile version