Scatta il conto alla rovescia per Juve-Lazio, che si giocherà in un Allianz Stadium sold out. Le curiosità a tinte bianconere, come riportato da Tuttosport, sono molteplici. In primis, la Juventus è rimasta imbattuta in 19 delle ultime 20 partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (15 vittorie, 4 pareggi). L’unico successo dei biancocelesti fuori casa nel periodo risale al 14 ottobre 2017 (2-1 con doppietta di Ciro Immobile). La Juventus ha pareggiato 14 delle 27 partite disputate nel 2024 in campionato a fronte di 9 gare vinte e 4 perse: record nei maggiori cinque campionati europei. Solo due volte i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 15 nel 1978 e 17 nel 1956.
Juve, il trend sui pareggi
La Juventus ha pareggiato gli ultimi tre match all’Allianz Stadium in campionato e solo tre volte ha pareggiato quattro gare casalinghe di fila in Serie A: tra aprile e maggio 2009, tra marzo e aprile 2006 e tra aprile e ottobre 1990. La Juventus (24 anni e 257 giorni) è la seconda formazione con l’età media più giovane in questa stagione di Serie A, tra titolari e subentrati, dietro solo al Parma (24 anni e 82 giorni).
Vlahovic può eguagliare un record
Dopo i gol contro Genoa, Lipsia e Cagliari, Dusan Vlahovic potrebbe segnare in quattro match di fila per la prima volta con la Juventus tra tutte le competizioni. L’ultima volta risale infatti al periodo tra novembre e dicembre 2021 con la maglia della Fiorentina (cinque gare consecutive in quel caso). Il serbo ha realizzato sei gol in sette sfide contro la Lazio in campionato (due di testa, due di destro e due di sinistro). Solo contro il Cagliari (sette) ha segnato più reti in Serie A.