
A punteggio pieno dopo tre giornate, a pari merito con la Virtus e l’altra sorpresa Trieste. Si conferma la Dolomiti Energia Trentino, vera protagonista di questo avvio di stagione in Lega A di basket.
La vittoria contro Varese (106-100) vale la conferma in vetta alla classifica. Numeri esaltanti per Trento, che ha portato tre giocatori sopra i 20 punti: 24 punti per Ford (anche 4 assist, 4 rimbalzi, per un 30 di valutazione), 21 punti per Lamb (con 4 rimbalzi) e 20 punti per Cale.
Ma è tutto l’organico a vivere un avvio di campionato al di sopra delle aspettative, come confermato da coach Paolo Galbiati al termine del match contro la Openjobmetis: “Penso che abbiamo iniziato un percorso, ora dovremo essere bravi a proseguire trovando nuovi interpreti giusti dopo averne lanciati tanti“.
Alle spalle il momento difficile per le aquile, che puntano ai primi posti della classifica, con umiltà e sacrificio: “Qui c’è tutto: organizzazione, visione, lungimiranza, passione e professionalità. Lo pensavo già prima di arrivare“, ha proseguito Galbiati.
A definire le ambizioni di Trento ci ha pensato il dg Andrea NardellI: “Dobbiamosalvarsi il prima possibile e poi, se ne ce sarà modo, qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia, alla seconda fase di EuroCup e ai play-off”.