Site icon TplayNews

Basket, Lega A: Trento si gode la vetta, tre cestisti sopra i 20 punti contro Varese

TURIN, ITALY - APRIL 28: Federico Vecchi (L) head coach of Virtus Unipol Bologna awardered by Paolo Galbiati (R) head coach of the Auxilium Fiat Torino for the second place of the Italian Basketball Championship Under 20 after the final match between Universo Treviso and Virtus Unipol Bologna at PalaRuffini on April 28, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero/Getty Images)

A punteggio pieno dopo tre giornate, a pari merito con la Virtus e l’altra sorpresa Trieste. Si conferma la Dolomiti Energia Trentino, vera protagonista di questo avvio di stagione in Lega A di basket.

La vittoria contro Varese (106-100) vale la conferma in vetta alla classifica. Numeri esaltanti per Trento, che ha portato tre giocatori sopra i 20 punti: 24 punti per Ford (anche 4 assist, 4 rimbalzi, per un 30 di valutazione), 21 punti per Lamb (con 4 rimbalzi) e 20 punti per Cale.

Ma è tutto l’organico a vivere un avvio di campionato al di sopra delle aspettative, come confermato da coach Paolo Galbiati al termine del match contro la Openjobmetis: “Penso che abbiamo iniziato un percorso, ora dovremo essere bravi a proseguire trovando nuovi interpreti giusti dopo averne lanciati tanti“.

Alle spalle il momento difficile per le aquile, che puntano ai primi posti della classifica, con umiltà e sacrificio: “Qui c’è tutto: organizzazione, visione, lungimiranza, passione e professionalità. Lo pensavo già prima di arrivare“, ha proseguito Galbiati.

A definire le ambizioni di Trento ci ha pensato il dg Andrea NardellI: “Dobbiamosalvarsi il prima possibile e poi, se ne ce sarà modo, qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia, alla seconda fase di EuroCup e ai play-off”.

Exit mobile version