La Lega Serie A si è soffermata sui rendimenti interni ed esterni a conclusione del suo ricco focus statistico. In casa, il Napoli è l’unica squadra a punteggio pieno, mentre l’Atalanta ha la miglior media gol (10 in 3 partite), seguita dal Milan (3 gol a partita). Monza, Cagliari e Genoa hanno conquistato solo 2 punti in quattro sfide casalinghe. L’Empoli, pur vantando la miglior difesa casalinga del torneo, non ha ancora segnato al Castellani Computer Gross Arena, avendo collezionato tre 0-0 consecutivi.
Genoa e Parma, il record condiviso
Genoa e Parma sono le squadre che hanno subito più gol interni (8), con la stesse media di 2 reti concesse a match di Lecce, Atalanta e Como, che hanno però disputato una o due partite in meno in casa. Sul fronte trasferta, la Juventus è la migliore con 7 punti in tre partite, non avendo ancora subito gol fuori casa e disponendo quindi della miglior difesa ospite. Il Venezia, con 1 solo punto e 11 gol subiti in 5 partite, detiene il peggior rendimento esterno, con una media gol concessi a partita superiore ai 2.
Torino e Inter i miglior attacchi fuori casa
Torino e Inter sono i migliori attacchi fuori casa per media gol realizzati: 8 in quattro uscite per i granata, 6 in tre per i nerazzurri (media di 2 marcature a trasferta). Il Lecce, 1 punto in trasferta in quattro gare, non ha mai segnato fuori dalla Puglia. Roma, Juventus e Inter sono le tre squadre ancora imbattute in campo avversario, con i giallorossi che hanno pareggiato tutte e quattro le trasferte affrontante, con un bottino realizzativo di solamente due gol. Infine, il Parma guida la classifica dei cartellini rossi, con ben quattro espulsioni nelle prime sette giornate, un primato non solo in Serie A, ma anche tra i principali campionati europei.