
La Serie A ripartirà dopo la sosta per le nazionali con Verona-Inter. Numeri, curiosità e statistiche sul match in programma sabato 23 novembre (ore 15), valido per la tredicesima giornata di campionato. Fonte: Tuttosport.com.
Verona e Inter, il trend prima dello scontro diretto
L’Inter ha segnato in tutte le ultime 13 trasferte disputate contro l’Hellas Verona in Serie A, dopo che nelle precedenti 12 era rimasta a secco ben sei volte; si tratta della striscia aperta di gare esterne in gol più lunga contro una singola avversaria per i nerazzurri nella competizione. L’Hellas Verona ha trovato la sconfitta in 40 incontri di Serie A contro l’Inter (4V, 22N), più di quanti ne abbia registrati contro ogni altra avversaria nella competizione; inoltre, quella nerazzurra è la squadra che i gialloblù hanno affrontato più volte nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria senza mai vincere (26G: 5N, 21P).
Verona-Inter in numeri
L’Hellas Verona è la squadra che ha effettuato più pressioni ad alta intensità in questa Serie A (3276); dall’altra parte, invece, l’Inter è la terza formazione con la percentuale più elevata di passaggi riusciti sotto pressioni di questo tipo (83%), dietro solo a Juventus (86%) e Milan (84%). Hellas Verona e Inter sono due delle quattro squadre che subiscono in media gol più spesso in rapporto ai tiri subiti in questo campionato (una rete incassata in media rispettivamente ogni 6.3 e 8.1 conclusioni) – insieme a loro Como (5.2) e Genoa (7.8).
Tengsted e Martinez a caccia di gol pesanti
Casper Tengstedt, che ha segnato quattro gol in questo campionato con appena cinque tiri nello specchio, può diventare il secondo giocatore danese a realizzare almeno cinque centri in una stagione di Serie A con l’Hellas Verona, dopo Preben Elkjær Larsen (in quattro occasioni, la più recente nel 1987/88, sette reti). Lautaro Martínez ha realizzato sei gol in otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A; con la maglia dell’Inter solamente Christian Vieri (sette gol) e Roberto Boninsegna (nove) hanno fatto meglio contro la squadra gialloblù nella competizione.