Serie A

La Supercoppa Italiana sul modello spagnolo

Il Presidente della Lega Seria A, Lorenzo Casini, ha annunciato il cambiamento del format della Supercoppa Italiana, che fino alla scorsa edizione era riservata alle squadre che vincevano il campionato e la Coppa Italia, mentre dalla prossima edizione, su modello Spagnolo, la partecipazione sarà ampliata a quattro partecipanti in una sorta di Final Four in Arabia Saudita. 

Le quattro squadre che parteciperanno alla Supercoppa saranno quella che vincerà lo scudetto, la seconda classificata in campionato e le finaliste di Coppa Italia; nel caso in cui le due finaliste coincideranno con le prime due in campionato, parteciperanno la terza e la quarta classificata in Serie A.

I club si sfideranno prima in due semifinali secche, la squadra campione d’Italia affronterà la perdente della finale di Coppa Italia, mentre la squadra che si classificherà seconda affronterà la vincitrice della Coppa Italia, chi passerà il turno si affronterà in finale per la conquista della Supercoppa.

Oltre al cambiamento di format, è stato trovato anche un accordo con l’Arabia Saudita per disputare la SupercoppaItaliana in quello scenario per le prossime due edizioni. 

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri