Site icon TplayNews

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Juventus-Napoli

Dopo l’ufficializzazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, Giuntoli è al lavoro per consegnare al tecnico ex Bologna una rosa adatta al suo credo calcistico. Tante le trattative in corso per garantire a Thiago Motta giocatori funzionali al suo calcio. Nelle ultime ore, la Vecchia Signora pare aver deciso di bussare alla porta del Borussia Dortmund, club vice campione d’Europa, per una giovane stella di 22 anni che tanto piacerebbe a Thiago Motta.
Adeyemi, la freccia giallonera
Il giocatore su cui avrebbe messo gli occhi Giuntoli sarebbe Adeyemi. Esterno d’attacco, è reduce da un’annata stellare con la casacca giallonera (decisivo per l’arrivo alla finale di Champions League persa con il Real Madrid). Tuttavia, il Borussia Dortmund potrebbe anche valutare una sua cessione, soprattutto se Sancho dovesse essere riconfermato (si cerca un nuovo prestito) e con Binoe-Gittens che chiede sempre più spazio. Il Borussia Dortmund valuta il cartellino di Adeyemi 30/40 milioni di euro ma Giuntoli potrebbe mettere sul piatto una contropartita tecnica gradita al club tedesco.
Huijsen è la pedina giusta
Il Borussia Dortmund starebbe cercando un giovane difensore di talento, considerato che Hummels è ormai al capolinea della sua brillante carriera. Tra i profili valutati, ci sarebbe anche quello di Huijsen, giovane difensore di proprietà della Juventus reduce dalla bella esperienza con la maglia della Roma. Huijsen potrebbe essere la contropartita tecnica ideale per far decollare la trattativa e arrivare, in tempi rapidi, alla classica fumata bianca. L’eventuale arrivo a Torino, sponda bianconera, di Adeyemi porterebbe, quasi certamente, alla cessione di Chiesa. Insomma, i prossimi giorni saranno decisivi per capire il nuovo volto della Juventus targata Thiago Motta.

Exit mobile version