Mandata in archivio la sosta per le nazionali, scatta il conto alla rovescia per il ritorno della Serie A. La Juve mette nel mirino la Lazio, avversaria di turno nell’ottava giornata di campionato. Appuntamento sabato 19 ottobre (ore 20:45) all’Allianz Stadium. Non ci sarà posto neppure per uno spillo. Secondo sold out consecutivo dopo quello fatto registrare con il Cagliari. La partita contro i biancocelesti sarà la numero 195 tenendo conto di tutte le gare ufficiali.
Juve, il bilancio in Serie A contro la Lazio
Sono, invece, 160 i precedenti in Serie A tra Juve e Lazio in Serie A. Il bilancio finora maturato è appannaggio della Vecchia Signora: 86 successi, 38 pareggi e 36 sconfitte. A Torino si giocherà la sfida numero 81: finora la Juve ne ha vinte 52 a fronte di 19 pareggi e 9 battute d’arresto. Curiosità: la Lazio ha vinto solo una volta nelle ultime 20 trasferte contro la Juve: 2-1 nel 2018 con doppietta di Immobile dopo il gol di Douglas Costa. Nelle ultime 6 partite il bilancio è di 5 sconfitte e 1 pareggio. La Juve è reduce da due successi di fila all’Allianz Stadium contro la Lazio. La sfida nella sfida tra gli allenatori sorride alla Juve: Thiago Motta ha perso una sola volta contro Marco Baroni (4 vittorie e 1 pareggio), che non ha mai battuto la Juve (1 pareggio e 4 sconfitte).
Arbitra Sacchi: i precedenti con Juve e Lazio
Arbitrerà l’incontro Juan Luca Sacchi di Macerata. Sono cinque precedenti tra il fischietto di Macerata e la Juve: tre vittorie (di cui una, l’ultima, in Coppa Italia), un pareggio e una sconfitta. La Lazio, con Sacchi come fischietto, non ha mai perso. Sono cinque i precedenti per i biancocelesti: quattro vittorie e un pareggio.