Serie A

Il Sassuolo attende la Fiorentina, Italiano pensa a qualche rotazione

Nell’ultima giornata di campionato il Sassuolo ospita al Mapei Stadium la Fiorentina, con l’obiettivo di chiudere questa stagione con una vittoria che manca dal 30 Aprile, quando i neroverdi sono riusciti a vincere 2-1 contro l’Empoli

La squadra allenata da Dionisi arriva a questa sfida dopo il pareggio per 2-2 con i gol di Berardi e Henrique contro l’ormai retrocessa Sampdoria e con una vittoria oggi potrebbe salire a quota 48 punti in classifica che permetterebbero al Sassuolo di concludere il proprio campionato al dodicesimo posto, attualmente occupato dall’Udinese a quota 46 punti, che giocherà contro la Juventus domenica. 

La Fiorentina, invece, arriva dalla vittoria per 2-1 in rimonta sulla Roma, conquistata grazie alle reti di Jovic all’85’ e di Ikone all’88’, ma la squadra allenata da Italiano sarà sicuramente più concentrata per la finale di Conference League di Praga contro il West Ham, che si giocherà il 7 giugno; proprio questa finale potrebbe condizionare le scelte di Italiano, che vorrà far riposare molti dei suoi titolari, visto che un successo, oltre che permettere alla squadra di riportare una coppa a Firenze, qualificherebbe in automatico i viola alla prossima Europa League. 

Probabili formazioni 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All.: Dionisi.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Castrovilli; Sottil, Barak, Saponara; Cabral. All.: Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

Serie A, è Conte l'allenatore più pagato: la classifica completa

CalcioSerie A

Cuesta al Parma, per pochi mesi non batterà il record di tecnico più giovane in A

CalcioCalciomercatoSerie A

Napoli, colpo Lucca: Conte ha l'attaccante che voleva. I costi dell'operazione

CalcioCalciomercatoSerie A

Theo Hernandez, il Milan rifiuta 20 milioni, l'Atletico si defila: costi e imprevisti