
Con Giroud ormai promesso sposo del Los Angeles FC, il Milan è alla ricerca di un suo sostituto. Il pallino della dirigenza rimane Joshua Zirkzee, che quasi sicuramente saluterà Bologna assieme a Thiago Motta, per approdare in una big.
La formazione rossoblu non intende svenderlo e punta a fare cassa per rinforzare l’organico in vista della prima storica partecipazione in Champions League. Il Bayern Monaco ha una ricompra di 40 milioni e un’eventuale mossa da parte dei tedeschi metterebbe fuori dai giochi tutte le competitor.
Per questo il Milan starebbe valutando altri profili interessanti, come quello di Guirassy o di David, che probabilmente, nelle gerarchie di mercato, viene subito dopo l’olandese (43 gol segnati negli ultimi due campionati in Francia), nonché profilo conosciuto e particolarmente apprezzato pure da Fonseca, orami prossimo allenatore dei rossoneri.
Piacciono molto anche Guirassy dello Stoccarda e Gyokeres dello Sporting Lisbona, ma su di loro ci sono diversi club europei.