Senza categoria

Juventus, 12esimo pareggio stagionale: 1-1 nel derby col Torino. Le statistiche

Apre Yildiz, pareggia Vlasic, tutto nel primo tempo. Il 183° derby della Mole non ha vincitori, né vinti: 12esimo pareggio stagionale per la Juventus, avanti all’8′ del primo tempo con un gran gol di Yildiz: il turco ha preso sull’out destro, si è accentrato superando un paio di avversari e ha infilato Milinkovic-Savic sul primo palo.

Il Torino non ha mollato il colpo, ha sfiorato il pareggio con Ricci, trovandolo a fine primo tempo con Vlasic: assist di Karamoh per il serbo appostato al limite dell’area, controllo e gran tiro sul primo palo, e Di Gregorio battuto con l’aiuto del legno. Nella ripresa è accaduto ben poco, la Juventus ha provato a vincere la partita con Koopmeiners, Nico Gonzalez e Cambiaso, trovando Milinkovic-Savic sulla sua strada. Espulsi per “nervosismo” Vanoli e Thiago Motta.

Statistiche alla mano, la Juventus ha prevalso sul Torino, tranne che nel risultato. Meglio i bianconeri nelle conclusioni in porta (9 a 2, 15 a 11 il conteggio dei tiri totali) e nel possesso palla (58,4% per la Juventus). Un derby corretto, solo 21 falli fischiati, 12 al Torino. Gli unici rossi ai due tecnici.

Related posts
Senza categoria

Dimitrov costretto al ritiro, Sinner sotto di due set va ai quarti e aggiorna un nuovo record

Senza categoriaTennis

Wimbledon, Alcaraz vola agli ottavi: doppio record per lo spagnolo

CalcioSenza categoria

Juve, è fatta per David: i numeri del canadese nella stagione 2024/25

CalcioSenza categoria

Mondiale per Club, Juve eliminata dal Real: nuovo record per Garcia