Site icon TplayNews

Dimitrov costretto al ritiro, Sinner sotto di due set va ai quarti e aggiorna un nuovo record

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Jannik Sinner of Italy stretches for a forehand against Grigor Dimitrov of Bulgaria during the Gentlemen's Singles fourth round match on day eight of The Championships Wimbledon 2025 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 07, 2025 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Jannik Sinner, sotto di due set contro Grigor Dimitrov e alle prese con un problema al gomito destro causato da una caduta nel primo game, si qualifica clamorosamente per i quarti di finale. Il bulgaro, avanti 40-15, chiude il game del 2-2 nel terzo set con un ace, ma subito dopo mette la mano tra ascella e pettorale e accasciandosi sull’erba di Wimbledon.

Il 34enne numero 21 del mondo è costretto al ritiro. Sinner avanza così nel torneo e ai quarti affronterà Ben Shelton. Il tennista altoatesino aggiorna inoltre un dato statistico: con i suoi 23 anni e 318 giorni, è il terzo giocatore più giovane nell’era Open a raggiungere i quarti di finale del singolare maschile in almeno sette Slam consecutivi, preceduto soltanto da Pete Sampras e Novak Djokovic.

Exit mobile version