Site icon TplayNews

Champions League, le parole di Ancelotti

VALENCIA, SPAIN - MAY 21: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, interacts with Vinicius Junior of Real Madrid during the LaLiga Santander match between Valencia CF and Real Madrid CF at Estadio Mestalla on May 21, 2023 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Manca sempre meno alla finale di Champions League, in programma alle 21 di questa sera tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Uno specialista di queste gare è sicuramente il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, alla sua sesta finale in carriera. Questo un estratto della sua conferenza stampa.

Il Real Madrid è ossessionato dalla Champions?

“L’ossessione del Real Madrid è competere, cercare di fare il massimo come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni. Vincere la finale di Champions è qualcosa di molto importante, ma penso che comunque vada possiamo dire che la nostra stagione è stata positiva.

Siete un po’ impauriti o preoccupati per domani?

La finale di Champions è la partita più importante dell’anno, ma anche la più pericolosa: siamo vicini a qualcosa di importante, ma dobbiamo anche convivere con la paura di non riuscire a vincere.
Deve andarti tutto bene e hai bisogno anche di un pizzico di fortuna. E ora che senti il risultato vicinissimo, senti anche la preoccupazione. Ed è normale”.

Come state preparando questo incontro?

“La cosa più importante in questo tipo di partite è dare ai giocatori le idee chiare su cosa devono fare in campo. Serviranno umiltà, qualità e sacrificio”.

Quali sono stati i momenti più importanti di questa corsa fino alla finale?

“Sicuramente il sacrificio della partita contro il City e la rimonta contro il Bayern”.

Exit mobile version