Site icon TplayNews

Inghilterra travolgente: 5-0 alla Lettonia, Kane doppietta e record, qualificazione ai Mondiali 2026 già in tasca

RIGA, LATVIA - OCTOBER 14: Harry Kane of England makes his way off the pitch with teammates after the team's victory in the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Latvia and England at Daugava Stadium on October 14, 2025 in Riga, Latvia. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

L’Inghilterra si impone con un netto 5-0 sulla Lettonia, conquistando così la qualificazione anticipata ai Mondiali 2026, che si disputeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Decisiva la doppietta di Harry Kane, a cui si aggiungono i gol di Gordon ed Edze, oltre all’autorete di Tonisevs. Proprio Kane ha raggiunto un record importante: ha segnato più di un gol in una partita per l’Inghilterra per la tredicesima volta, stabilendo un nuovo record dei Tre Leoni e superando i 12 di Nat Lofthouse. Con questo risultato, l’Inghilterra si qualifica per la sua ottava Coppa del Mondo consecutiva dal 1998, estendendo la sua serie più lunga di sempre.

La gara ha avuto anche altri spunti statistici di rilievo. La squadra di Gareth Southgate ha registrato 24 recuperi alti, il numero più alto mai raggiunto in una partita ufficiale in tutte le competizioni dalla Coppa del Mondo 2014. Elliot Anderson, invece, ha completato 121 passaggi, stabilendo il record per un giocatore inglese in trasferta da agosto 2008.

 

 

Exit mobile version