CalcioEuropa League

Europa League, Fenerbahce-Manchester United: curiosità e statistiche

Fenerbahce-Manchester United è uno dei big match della terza giornata di Europa League. Calcio d’inizio alle 21. Curiosità e statistiche (Fonte: Tuttosport.com).

Fenerbahce-Manchester United, il trend

Il Fenerbahce ha alternato sconfitte e vittorie nei sei precedenti incontri contro il Manchester United nelle coppe europee, vincendo per 2-1 in casa l’ultimo confronto con i Red Devils nella fase a gironi della UEFA Europa League 2016/17. Il Manchester United ha perso entrambe le ultime due trasferte contro il Fenerbahçe in tutte le competizioni: 0-3 nel dicembre 2004 e 1-2 nel novembre 2016.

Fenerbahce imbattuto da sette partite in Europa League, ma Mourinho…

Il Fenerbahçe è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe giocate in UEFA Europa League (4V, 3N), vincendo quattro delle ultime cinque. Il Manchester United ha vinto solo una delle ultime 10 partite nelle principali competizioni europee (4N, 5P) e non ha vinto alcuna delle ultime cinque (3N, 2P): l’ultima volta che i Red Devils hanno registrato una serie più lunga senza vittorie in queste competizioni è stato tra il 1980 e il 1983 (sei in quel caso). José Mourinho ha vinto solo due delle ultime 17 partite contro squadre che aveva allenato in precedenza (4N, 11P), anche se una di queste è stata una vittoria per 6-1 proprio contro il Manchester United, con il Tottenham nell’ottobre 2020.

Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A