Site icon TplayNews

La Spagna è Campione d’Europa! Inghilterra ko 2-1

BERLIN, GERMANY - JULY 14: Alvaro Morata of Spain lifts the UEFA Euro 2024 Henri Delaunay Trophy after his team's victory during the UEFA EURO 2024 final match between Spain and England at Olympiastadion on July 14, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Ha semplicemente vinto la squadra più forte. La Spagna ha dominato quest’Europeo, vincendo sette partite su sette in un cammino comunque difficile. Il girone di ferro con Italia, Croazia e Albania superato alla grande, poi la Georgia di Kvara agli ottavi e il trittico segue contro le squadre più forti del torneo. Prima la Germania padrona di casa, poi la Francia vicecampione del Mondo e infine l’Inghilterra, spinta in finale dagli dei del Calcio.

I ragazzi di De la Fuente hanno battuto chiunque, meritando in ogni partita. La finale di ieri è stata vinta nella ripresa con Nico Williams e Oyarzabal, ma i gol sono stati solamente la ciliegina sulla torta di una partita tatticamente perfetta. Eppure gli inglesi hanno avuto la chance di pareggiarla in pieno recupero ma un salvataggio sulla linea ha spezzato il sogno di Kane e compagni.

La Spagna si porta a casa non solo la coppa, ma anche due premi individuali: Lamine Yamal, miglior giovane dell’Europeo e Rodri, miglior giocatore del torneo. Proprio il centrocampista del City è fra i candidati per il Pallone d’Oro.

Exit mobile version