Coppa Italia

Coppa Italia, il Torino nella tana di un Diavolo furioso

Dopo la delusione per i due punti persi in campionato contro la Roma, il Milan affronterà a San Siro il Torinonell’ottavo di finale di Coppa Italia, trofeo che manca alla squadra rossonera da esattamente vent’anni.

Tra le due squadre in campionato c’è un divario di quattordici punti, con la squadra di Stefano Pioli che occupa il secondo posto, mentre la squadra allenata da Ivan Juric è decima a ventitre punti. Nonostante questo divario in classifica, nello scontro diretto del 30 Ottobre scorso, il Torino è riuscito a vincere 2-1 grazie alle reti di Djidji al 35’ minuto e Miranchuk al 37’; il gol di Messias nel secondo tempo non è stato sufficiente ai rossoneri per evitare la sconfitta.

Il Torino nei turni precedenti di Coppa Italia ha battuto il Palermo con un netto 3-0 e il Cittadella con il risultato di 4-0, mentre i rossoneri debutteranno con questa partita; chi vincerà questo match affronterà la vincente tra Fiorentina e Sampdoria nei quarti di finale.

Probabili formazioni 

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, S. Ricci, Ricardo Rodríguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.

Related posts
CalcioCoppa Italia

Bologna in finale di Coppa Italia: è la seconda volta nella storia, le statistiche

CalcioCoppa Italia

Inter, ko nel derby con 3 reti di scarto: non accadeva da 9 anni. I numeri dopo il flop col Milan

CalcioCoppa Italia

Milan, la finale di Coppa Italia e il terzo derby vinto in stagione: è quasi un evento

CalcioCoppa Italia

Inter 12 volte di fila a segno nel derby. Sentenza Calhanoglu: 4 gol dalla distanza. I numeri