
Quarta giornata di Champions League. Nel mercoledì di Coppa scenderanno in campo due italiane. Tra queste c’è l’Inter che al “Meazza” (ore 21) ospiterà l’Arsenal. Curiosità e statistiche pre-partita (Fonte: Tuttosport.com).
Tiri in porta subiti, la statistica su Inter e Arsenal
Nonostante solo cinque squadre abbiano subito più tiri dell’Inter (53) in questa UEFA Champions League, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite giocate nel torneo e non hanno mai fatto registrare quattro clean sheet di fila nella massima competizione europea. Solo l’Atalanta (quattro) ha subito meno tiri in porta in questa stagione di UEFA Champions League rispetto all’Arsenal (cinque), con i Gunners che finora hanno mantenuto la porta inviolata tre volte. L’ultima volta che la squadra londinese ha avuto una serie di quattro clean sheet consecutivi risale al novembre 2007.
Gabriel Jesus e Sommer, la sfida nella sfida
Con una presenza contro l’Inter, l’attaccante dell’Arsenal Gabriel Jesus diventerebbe il 43esimo giocatore brasiliano a scendere in campo in 50 partite di UEFA Champions League. L’ultimo brasiliano a segnare alla sua 50esima partita è stato Lucas Moura con la maglia del Tottenham nel maggio 2019 (tripletta vs Ajax); tuttavia, il giocatore dei Gunners è a secco da sette match con la maglia dei londinesi dopo che aveva segnato in ciascuna delle sue prime quattro sfide giocate con il club.
Il portiere dell’Inter Yann Sommer ha mantenuto la porta inviolata in sette volte delle sue 10 presenze in UEFA Champions League con la maglia dell’Inter. Il 70% di partite senza subire reti è la percentuale migliore tra i portieri che hanno collezionate più di 10 presenze in un club nella competizione.