Site icon TplayNews

Calciomercato Juventus, c’è il si di Kephren Thuram

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 28: Kephren Thuram-Ulien of AS Monaco in action during the UEFA Champions League Group A match between Club Atletico de Madrid and AS Monaco at Estadio Wanda Metropolitano on November 28, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Cristiano Giuntoli sta per sferrare un altro colpo di mercato, dopo aver portato in bianconero Douglas Luiz dall’Aston Villa. Raggiunta l’intesa con il Nizza per Khepren Thuram, fratello di Marcus e soprattutto figlio di Lilian, ex difensore della Juventus. Il classe 2001 ha da tempo espresso il suo gradimento per il trasferimento, l’accordo porterebbe nelle casse del club francese 20 milioni di euro più bonus legati alle presenze del centrocampista e alle prestazioni di squadra.
Immediatamente investiti i 18 milioni percepiti dalla Fiorentina per il trasferimento di Moise Kean ai viola. Una volta abbassate le pretese del Nizza, che chiedeva 30 milioni di euro, l’affare si è reso possibile, fino all’intesa tra le due società raggiunta nella giornata di ieri.
Presi Luiz e Thuram, i movimenti in entrata non termineranno qui, e coinvolgeranno ancora il reparto nevralgico, dove l’obiettivo rimane sempre lo stesso: Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Gli orobici, forti della qualificazione in Champions League e dei milioni di euro percepiti per la vittoria dell’Europa League, non hanno intenzione di svendere l’olandese, restando fermi sui 60 milioni di euro richiesti in origine.
La trattativa sarà lunga, ma non impossibile, dal momento che la Juventus potrebbe ricavare qualche milione di euro da cessioni illustri, come quella di Chiesa, voluto da Conte al Napoli.
Exit mobile version