
La Roma non riesce a vincere neppure in Europa League e butta via due punti in Belgio, sul campo dell’Union St. Gilloise, nonostante il vantaggio siglato da Mancini, al 16′ della ripresa, sull’assist di Pellegrini.
Per Ivan Juric un’altra serata amara: a Bruxelles, nel match valevole per la 4^ giornata del girone unico di Europa League, la Roma non va oltre l’1-1, facendosi rimontare al 32′ da Mac Allister, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sullo 0-0 palo interno colpito da Baldanzi con una conclusione dal limite dell’area.
Non è stata una gran partita per la Roma, contro un avversario sicuramente alla portata, che è riuscito a chiudere l’incontro in equilibrio anche sul piano dei numeri: 5 tiri in porta per entrambe le squadre, addirittura 14 le conclusioni dei belgi, contro le 11 della Roma, che ha prevalso nel possesso palla (58,3% a 41,7%). È stata una sfida molto spezzettata, con 36 falli totali fischiati dal direttore di gara (22 ai belgi e 14 ai giallorossi), con 2 ammonizioni a testa.