Site icon TplayNews

Top 10 di tutti i tempi secondo IFFHS: primo Messi, terzo Maradona. La classifica

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 29: Lionel Messi of Inter Miami celebrates scoring his team's second goal from the penalty spot with teammate Luis Suarez after during the Riyadh Season Cup match between Al Hilal and Inter Miami at Kingdom Arena on January 29, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

L’IFFHS, l’organizzazione internazionale di storia e statistica del calcio, ha stilato la classifica dei 10 migliori calciatori di tutti i tempi. La graduatoria è composta dal 25% di voti provenienti da 100 esperti del settore, come storici e giornalisti, mentre il restante 75% è fornito dai voti dei tifosi e dei media di tutto il mondo.

La classifica non sembra tenere conto di gol e vittorie di squadra, ma tiene conto dell’impatto sul calcio attuale del campione. Il migliore di tutti, secondo l’IFFHS, è Lionel Messi. Al secondo posto Pelè, al terzo Maradona. Soltanto quarto Cristiano Ronaldo, seguito da Johann Cruijff. Sesta posizione per Ronaldo il fenomeno, settimo Zinedine Zidane. Quindi a seguire Beckenbauer, Di Stefano e Ronaldinho.

Exit mobile version