Scatta il conto alla rovescia per Juve-Milan, gara valida per la semifinale di Supercoppa Italiana. Appuntamento a Riyad venerdì 3 gennaio alle 20. Chi vince sfiderà la vincente di Juve-Milan in programma oggi, 2 gennaio, alle 20. Curiosità e statistiche (Fonte: Tuttosport.com).
Juve-Milan promette gol
Sono stati segnati appena quattro gol nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan considerando tutte le competizioni e in particolare le due più recenti sono terminate 0-0; nella loro storia dal 1929/30 mai queste due formazioni hanno pareggiato a reti bianchi più incontri di fila.
Sono tre i precedenti tra Juventus e Milan in Supercoppa Italiana: i bianconeri hanno vinto il più recente (1-0 nel 2019), dopo che le prime due sfide erano terminate ai calci di rigore (un successo a testa).
Juve, un primato da difendere
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte la Supercoppa Italiana: nove, in 17 partecipazioni; dall’altra parte, il Milan ha alzato il trofeo in sette delle 12 occasioni in cui ha disputato la finale della competizione.
Vlahovic vs Abraham
Dusan Vlahovic (15) e Rafael Leão (17) sono due dei quattro giocatori di Serie A che hanno segnato più gol su azione nell’anno solare 2024 considerando tutte le competizioni – con loro Ademola Lookman (18) e Marcus Thuram (17).
Tammy Abraham è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare disputate contro la Juventus; grazie a cinque gol e tre assist in stagione, è il secondo giocatore del Milan per rapporto tra minuti giocati e partecipazioni a rete: una ogni 112 minuti, solo Christian Pulisic (una ogni 110) ha fatto meglio in rossonero nel 2024/25.