CalcioCalcio Estero

Supercoppa italiana, Napoli-Fiorentina: prima semifinale del nuovo format

Prima edizione del nuovo format della Supercoppa italiana, in stile spagnolo. Prima semifinale, in programma a Riyad, in Arabia Saudita, alle 20 ore italiane: a darsi battaglia Napoli-Fiorentina all’Al-Awwal Park, Mazzarri contro Italiano, per una sfida che ha tutto il sapore di uno spareggio per il quarto posto nel nostro campionato nostrano. La vincente se la vedrà, lunedì sera, contro Inter o Lazio, che giocheranno domani.

SUPERCOPPA ITALIANA, NAPOLI-FIORENTINA: PRIMA SEMIFINALE DEL NUOVO FORMAT

Tocca agli azzurri e alla viola battezzare la nuova Supercoppa, il nuovo format a quattro e non più a due: una Final Four già vista dalle parti della Spagna e riproposta in Italia. Oggi si sfidano la vincente della Serie A 2022-2023 e la finalista di Coppa Italia. Napoli che ha una tradizione recente positiva con questa manifestazione, avendola già vinta due volte: l’ultima volta nel 2014, ben dieci anni fa, contro la Juventus in Qatar ai calci di rigore. La Fiorentina sta sicuramente meglio del Napoli sotto ogni punto di vista, anche se nell’ultima gara di campionato ha pareggiato 2-2 contro l’Udinese. Partenopei che invece hanno messo alle spalle il lungo periodo senza vittorie e a fatica, sabato scorso, hanno superato in pieno recupero 2-1 la Salernitana. Oggi, però, sarà una sfida secca da dentro e fuori. E tutte e due le squadre hanno voglia di raggiungere la finale per provare ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.

SUPERCOPPA ITALIANA, NAPOLI-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri