Site icon TplayNews

Supercoppa Italiana, le tre cose che non sapevi

ROME - MAY 05: Mario Balotelli of FC Inter Milan during the Tim Cup between FC Internazionale Milano and AS Roma at Stadio Olimpico on May 5, 2010 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Supercoppa Italiana in pillole. Le curiosità sulla kermesse tricolore in programma in Arabia Saudita (Fonte: Sky)

Supercoppa Italiana, la curiosità su Torino e Vicenza

Due le squadre che hanno almeno una partecipazione alla Supercoppa Italiana ma che non l’hanno mai vinta: Torino e Vicenza, entrambe con una edizione giocata grazie ai loro successi in Coppa Italia. I granata persero quella del 1993 contro il Milan (1-0), il Vicenza quella del 1997 contro la Juventus (3-0).

Il marcatore più anziano nella storia della Suprcoppa italiana è Cristiano Ronaldo, a segno a 35 anni e 350 giorni in Juventus-Napoli 2-0 (edizione 2020, giocata il 20 gennaio 2021 a porte chiuse al Mapei Stadium a causa della pandemia).

Supercoppa Italiana, il marcatore più anziano

Tra i giocatori che potrebbero essere in campo in questa edizione della Supercoppa, solo due potrebbero battere il record di Cristiano Ronaldo qualora segnassero: Olivier Giroud (che lo farebbe a 36 anni e 110 giorni) ed Edin Dzeko (che avrebbe 36 anni e 307 giorni).

Supercoppa Italiana, il marcatore più giovane

Il marcatore più giovane è invece Mario Balotelli, in gol a 18 anni e 12 giorni, in Inter-Roma 2-2 (6-5 dopo i rigori) del 2008.

Exit mobile version