L’Inter non sbaglia, espugna il campo dello Sparta Praga col minimo sforzo (0-1) e avvicina sensibilmente la qualificazione agli ottavi di Champions League: basta un solo punto ai nerazzurri, impegnati mercoledì a San Siro contro il Monaco, per evitare i playoff.
All’Inter è bastato un gol di Lautaro Martinez, al 12′ del primo tempo, per archiviare la pratica ceca. L’argentino, tornato bomber implacabile nel 2025, ha siglato la rete della vittoria sparando al volo, col destro, da posizione defilata sul cross di Bastoni. Al 27′, Asllani ha calciato alto col sinistro, Barella è stato impreciso poco dopo la mezzora.
Nella ripresa Sparta Praga alla ricerca del pareggio, con Birmancevic sugli scudi: Sommer è attento al 10′. L’Inter si vede annullare il raddoppio: fuorigioco di Dimarco sul gol di Dumfries. Poi solo Inter fino al triplice fischio. Le statistiche confermano la buona serata dei nerazzurri, che hanno chiuso l’incontro con quasi il 70% di possesso palla. Meglio l’Inter nelle conclusioni: 12 a 10, 4 a 2 quelle nello specchio della porta.