CalcioSerie A

Serie A, il derby della Madonnina si giocherà di Lunedì

Ora è ufficiale, il derby della Madonnina si giocherà lunedì 22 alle ore 20.45. Per la prima volta nella storia, le due squadre di Milano si sfideranno nel primo giorno lavorativo.

Ad aver scelto la data è stata la Lega Serie A, sotto richiesta del Milan, che, essendo impegnato giovedì 18 aprile nella sfida valida per il ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma. La società ha chiesto di avere un giorno in più per preparare la sfida contro l’Inter, inizialmente, essendo una delle partite con più interesse del nostro campionato, sembrava che la Lega volesse negare il cambio di data, ma, alla fine, ha accettato la richiesta dei rossoneri.

Con la decisione della Lega di far slittare la partita di un giorno, il derby tra Milan e Inter raggiungere un altro record, quello di esser stato giocato tutti i sette giorni della settimana.

Il derby di campionato che andrà in scena il 18 aprile sarà il secondo della storia ad essere giocato durante la settimana. Il primo fu quello del 4 aprile 2018, che si giocò di giovedì, a causa della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, che fece saltare tutta la giornata. Di quel derby solamente due calciatori scenderanno in campo lunedì: Calabria e Chalanoglu, con quest’ultimo che sta volta vestirà la maglia nerazzurra.

Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A