Site icon TplayNews

Sergio Ramos da record: è il calciatore più espulso al mondo, staccanti Baloy e Melo

MADRID, SPAIN - MAY 08: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates scoring during the La Liga match between Real Madrid and Athletic Bilbao at the Estadio Santiago Bernabeu on May 8, 2010 in Madrid, Spain. Real Madrid won the match 5-1. (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Un record invidiabile, anche se decisamente negativo: Sergio Ramos ha battuto il record di espulsioni in carriera, la trentesima è arrivata in Messico, dove gioca attualmente, alla quinta giornata di campionato.

Nel corso del match tra il suo Monterrey e il Pumas, l’ex difensore del Real Madrid ha rimediato il 30° cartellino rosso della carriera per un calcione rifilato a un avversario in pieno recupero.

Sergio Ramos ha collezionato 19 espulsioni per doppia ammonizione e 11 dirette, tra cui l’ultima in Messico. Il rosso gli vale il primo posto solitario nella storia del calcio mondiale: staccato il panamense Felipe Baloy (29 espulsioni), mentre al terzo posto rimane Felipe Melo, che di rossi ne ha rimediati 28 in carriera.

Exit mobile version