Site icon TplayNews

Pellegrini-Saelemaekers e la Roma va (2-0 alla Lazio). Ranieri fa 5 su 5 nei derby, le statistiche

ROME, ITALY - JANUARY 05: Alexis Saelemaekrs of AS Roma celebrates after scoring the second goal for his team during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 05, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Claudio Ranieri fa 5 su 5 nei derby grazie al 2-0 rifilato dalla Roma alla Lazio, nel posticipo del 19esimo turno di campionato. Colpo giallorosso, che si aggiudica la contesa nei primi 18 minuti: apre Pellegrini, con una magia dal limite dell’area (il capitano infila un destro a giro all’incrocio dei pali), raddoppia Saelemaekers, sulla ripartenza avviata dal positivo Dybala, e conclusa con un doppio tiro (il primo murato).

La Lazio ha alzato il ritmo nella ripresa, ma non è riuscita a rientrare in partita, grazie alle parate di Svilar e complice l’imprecisione dei suoi attaccanti (chance sprecata da Tchaouna). Nel finale nervi tesi (9 gialli e un rosso sventolati da Pairetto), ne fa le spese Castellanos che rifila una tacchettata e un colpo al viso a Hummels e viene espulso. Per la Roma è festa grande.

Statistiche alla mano, alla Lazio non è bastato dominare nel possesso palla (oltre il 67%), per evitare il ko. I biancocelesti hanno calciato 17 volte, contro le 7 conclusioni della Roma, beccando la porta in 6 occasioni, contro le 5 volte dei giallorossi (che hanno, però, segnato due gol). Gara molto spigolosa con 30 falli fischiati, 18 alla Lazio.

Exit mobile version