Con la vittoria nella finale di Champions contro il Borussia Dortmund, il Real Madrid ha staccato il pass per la Supercoppa Europea, la competizione in gara secca che mette a confronto i Campioni d’Europa con la formazione che ha trionfato in Europa League, ovvero l’Atalanta di Gasperini.
Appuntamento previsto per il 14 agosto in quel di Varsavia, dove i nerazzurri faranno il loro esordio in Supercoppa affrrontando un club che di questi trofei ne ha già vinti cinque. Sarà sicuramente un banco di prova interessante per la Dea e una gara da non perdere per tutti gli appassionati, considerando che potrebbe essere quella dell’esordio con il Real Madrid in partite ufficiali per Mbappé, ormai prossimo al passaggio alla corte di Ancelotti.
Oltre alla gloria e al prestigio internazionale, per entrambe le formazioni ci saranno 4 milioni di euro d’incasso garantito, con uno extra riservato al club vincitore della coppa. Insomma, mancano ancora più di due mesi, ma alzi la mano chi non vorrebbe godersi questo match già oggi.