Site icon TplayNews

Quadruplete (4 trofei in un anno) possibile per l’Inter e altri 2 club: solo il Celtic ci è riuscito

MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goalduring the Serie match between Inter and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il quadruplete, ovvero la possibilità di vincere campionato, coppa nazionale, Champions League e Mondiale per Club, è un obiettivo alla portata solo per soli 3 club europei, tra cui l’Inter, che comanda la classifica della Serie A, si giocherà le semifinali di Coppa Italia contro il Milan, è ai quarti di Champions League dove affronterà il Bayern Monaco e disputerà, assieme alla Juventus, il primo Mondiale per Club allargato in programma tra giugno e luglio.

Un en plein possibile anche per Real Madrid e Paris Saint-Germain. I blancos hanno eliminato l’Atletico Madrid dalla Champions e dalla corsa al quadruplete, mentre il Paris Saint Germain in Ligue 1 e in Francia non hanno avversari e in Europa potrebbero prendersi le soddisfazioni mancate gli scorsi anni.

Nella storia solo il Celtic, nella stagione 1966-1967, è riuscito nell’impresa di alzare al cielo 4 trofei in un anno solare: il campionato, la Coppa di Lega scozzese, la Coppa Nazionale scozzese e la Coppa dei Campioni, battendo l’Inter in finale.

Exit mobile version