CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester City-Manchester United, Guardiola per mantenere il passo di Klopp

Oggi il Manchester City e lo United si affrontano all’Etihad per il derby di Manchester; partita valida per la ventisettesima giornata di premier League. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, il City per accorciare le distanze dal Liverpool, lo United per sognare ancora una posizione europea.

Il Manchester City, secondo in campionato, anche in questa stagione sta lottando per vincere il campionato. La squadra allenata da Guardiola si trova a quattro punti dal Liverpool di Klopp, che ieri ha battuto per 0-1 il Nottingham Forest. La forza del City in questa stagione è evidente, con ogni reparto che sta lavorando alla grande, riuscendo anche a sopperire a qualche assenza. Nelle ultime cinque partite il City ha ottenuto quattro vittorie ed un solo pari, arrivato nel match contro il Chelsea per 1-1.

Il Manchester United, nonostante gli innesti arrivati nel mercato estivo, non è riuscito a migliorare le difficoltà avute anche nella passata stagione. La formazione allenata da Ten Hag, al momento, si trova al sesto posto; le difficoltà che sta avendo la squadra si rispecchiano nella differenza reti, con 36 gol segnati e altrettanto subiti, i Red Devils hanno una differenza reti pari a 0. Nelle ultime cinque partite, lo United ha ottenuto quattro vittorie consecutive, ma nell’ultima partita ha perso contro il Fulham.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Walker, Akanji, Dias, Aké; Rodri, B. Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana, D. Dalot, Varane, Maguire, Lindelof; McTominay, Casemiro; Antony, B. Fernandes, Garnacho; Rashford. All. Ten Hag

Related posts
CalcioCalciomercato

Juve, mani su Sancho: offerta accettata, le cifre dell'affare

CalcioCalciomercato

Como, maxi-offerta dell'Everton per Diao: rilancio lariano, il Betis alla finestra. Le cifre

Calcio EsteroCalciomercatoPremier League

Wirtz al Liverpool per 125 milioni, ma è solo il 6° affare più costoso di sempre: la classifica

Calcio Estero

Joao Felix, un flop da 222 milioni di euro: l'Al-Nassr ha speso 50 milioni