Calcio

Polonia-Olanda, quante assenze tra gli olandesi

Piotr Zielinski realizza il secondo gol della Polonia contro l'Olanda nel match chiuso poi con il risultato di 2-2

Polonia-Olanda apre l’Europeo di entrambe le contendenti del girone D questo pomeriggio alle ore 15. “So già chi giocherà dal primo giorno, l’11 di partenza è nella mia testa – ha dichiarato in conferenza stampa il ct olandese Ronald Koeman – Non ho la sensazione che finiremo il campionato europeo con lo stesso undici. La concorrenza è alta, abbiamo più opzioni”.

Koeman ha dovuto fronteggiare parecchie defezioni importanti, di De Jong, KoopmeinersBrobbey, l’ultima delle quali ha permesso a Joshua Zirkzee di essere convocato per la manifestazione mentre era già in vacanza. “Abbiamo considerato che Frenkie De Jong non sarà in forma per le prossime tre settimane – ha commentato -. Si portava dietro questo infortunio alla caviglia destra già da un po’ e non è il caso di rischiare ulteriormente. Il suo club ha preso dei rischi durante la stagione e ora dobbiamo pagarne il prezzo”.

Nella Polonia il capitano sarà il bomber e simbolo Lewandowski. Presente anche tanta Serie A con Szczesny, Dawidowixz e Zielinski nella probabile formazione titolare.

POLONIA-OLANDA, PROBABILI FORMAZIONI

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, S. Szymanski, Zielinski, Slisz, Zalewski; Swiderski, Lewandowski. All.: Probierz.

OLANDA (3-4-3) : Verbruggen; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Reijnders, Schouten, Blind; Simons, Depay, Gakpo. All.: Koeman.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Jashari vuole il Milan, il Bruges promette e poi ritratta: le offerte per il 23enne svizzero

CalcioCalciomercatoSerie A

Ghilardi alla Roma, è ufficiale: i numeri del nuovo difensore giallorosso

CalcioCalciomercato

Juve, mani su Sancho: offerta accettata, le cifre dell'affare

CalcioCalciomercato

Como, maxi-offerta dell'Everton per Diao: rilancio lariano, il Betis alla finestra. Le cifre