La Juventus crolla al Sinigaglia contro il Como di Fabregas, che si impone 2-0 nella sfida valida per la settima giornata di Serie A, infliggendo ai bianconeri la prima sconfitta stagionale.
I lariani sbloccano subito il match al 4’, con Kempf che anticipa tutti in area e insacca su cross perfetto di Nico Paz. La squadra di Tudor reagisce e trova il pareggio con David, ma la rete viene annullata da Ayroldi per fuorigioco di Koopmeiners in partenza. Nella ripresa la Juventus alza il baricentro, ma si infrange contro l’organizzazione difensiva dei padroni di casa e, al 79’, viene punita in contropiede dal solito Paz, che chiude la partita.
Con questo successo, il Como aggancia proprio la Juventus a quota 12 punti in classifica. Nico Paz continua a essere l’uomo copertina del campionato: è infatti il giocatore che ha partecipato a più gol in questa Serie A (8, frutto di 4 reti e 4 assist). Inoltre, è uno dei soli tre calciatori nei Top-5 campionati europei 2025/26 con almeno 4 gol e 4 assist, insieme a Vinícius Júnior (5G+4A) e Luis Díaz (5G+4A). (Opta)

