Site icon TplayNews

Napoli, quota 82 per lo scudetto. Solo nel 2011 bastarono così pochi punti

PARMA, ITALY - MAY 18: Giovanni Leoni of Parma Calcio is challenged by Romelu Lukaku of Napoli during the Serie A match between Parma and Napoli at Stadio Ennio Tardini on May 18, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli e Inter sono ancora distanziate di un punto e si giocheranno lo scudetto all’ultima giornata: i partenopei contro il Cagliari al Maradona, i nerazzurri a Como. Le speranze di sorpasso dell’Inter si sono probabilmente infrante sul rigore di Pedro che ha sancito il 2-2 contro la Lazio.

Il Napoli potrebbe vincere il campionato con 82 punti e dal 2004-2005, ovvero dal primo torneo a 20 squadre, nessuna si è aggiudicato lo scudetto con meno di 82 punti all’attivo. Potrebbe riuscirci l’Inter, che terminerebbe la stagione a 81 punti, ma solo in caso di harakiri del Napoli.

L’ultimo campionato vinto con 82 punti, gli stessi che potrebbe avere il Napoli venerdì sera, risale al 2011, quando il Milan di Allegri la spuntò sull’Inter, che si fermò a 76 punti.

Exit mobile version