Site icon TplayNews

Napoli ruggisce, il Milan si arrende: Politano e Lukaku a segno, Meret ipnotizza Gimenez (2-1). Le statistiche

NAPLES, ITALY - JANUARY 25: Romelu Lukaku of Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Continua il testa a testa tra il Napoli e l’Inter in zona scudetto: gli azzurri si impongono 2-1 sul Milan e resistono a 3 lunghezze dai nerazzurri, vittoriosi nel pomeriggio contro l’Udinese.

Prova di forza degli azzurri nel primo tempo, chiuso avanti di due reti. Flash quella di Politano dopo soli un minuto e 2” dal fischio di inizio, complice la dormita della difesa del Milan. Il raddoppio arriva al 19′ e lo segna Lukaku, tra i migliori in campo.

Nella ripresa il Milan fallisce un calcio di rigore con Gimenez, al 24′: fallo di Billing sull’attaccante, ma Meret è prodigioso e para la conclusione dal dischetto. Nulla può il portiere su Jovic, che sotto porta insacca e regala un finale col brivido al Napoli, che resiste e porta a casa il successo. Tonfo dei rossoneri, che ora rimangono aggrappati alla Coppa Italia per qualificarsi a una coppa europea.

Statistiche alla mano è stata una partita molto equilibrata nel possesso palla (51,5% per il Napoli) e nei tiri in porta (4 a 3 per il Milan). I rossoneri hanno calciato più volte: 17 conclusioni contro le 8 degli azzurri. Partita corretta, solo 15 falli sanzionati, 10 al Napoli.

Exit mobile version