Site icon TplayNews

La Juventus ritrova il sorriso: McKennie e Nico piegano il Monza (2-1), le statistiche

MONZA, ITALY - DECEMBER 22: Nicolas Gonzalez of Juventus celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between Monza and Juventus at U-Power Stadium on December 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juventus torna al successo dopo 4 pareggi di fila e inguaia il Monza, ancora sconfitto e sempre più ultimo in classifica. Ci pensano McKennie e Nico Gonzalez a far tornare il sorriso ai bianconeri, non è bastato il momentaneo 1-1 siglato da Birindelli al Monza, parecchio incerottato (5 assenti).

Funziona il nuovo assetto juventino, con McKennie terzino e goleador: l’americano sblocca l’incontro sugli sviluppi di un corner. Il Monza la riprende quasi subito: Carboni per Birindelli, che va in anticipo su Kalulu e col sinistro batte l’ex Di Gregorio. Sul tramonto del primo tempo, Nico Gonzalez riporta avanti la Juventus sull’assist di Locatelli. Thiago Motta perde Koopmeiners per un acciacco fisico e nella ripresa la Juventus sfiora il tris con Yildiz e Nico Gonzalez.

Statistiche alla mano, i bianconeri hanno brillato nel possesso palla (quasi il 55%), ma hanno calciato di meno: 17 conclusioni per il Monza, contro le 16 di Vlahovic e compagni, più precisi nel beccare la porta (9 tiri a 5).

Exit mobile version