Abraham e Joao Felix stendono la Roma e regalano al Milan la semifinale di Coppa Italia: vittoria per 3-1 dei rossoneri, dopo la doppietta di Abraham, nella ripresa i giallorossi hanno accorciato con Dovbyk, poi ci ha pensato Joao Felix, su assist di Gimenez, a beffare Svilar con un delizioso pallonetto che ha praticamente chiuso la partita.
Al 16′, il Milan è avanti: Abraham svetta di testa e si ripete al 42′, restando glaciale davanti a Svilar per appoggiare in rete il pallone del 2-0. Nel mezzo la traversa colpita da Pisilli (di testa) e le parate di Maignan sull’ispirato, ma troppo solo, Dybala. Nella ripresa il Milan pareggia il conto delle traverse (colpita da Walker) e la Roma accorcia con Dovbyk, entrato dopo l’intervallo, bravo sul secondo palo a farsi trovare pronto per la battuta a rete.
Conceiçao ha mandato in campo Gimenez e Joao Felix al 58′, e al 71′ il messicano ha mandato in porta l’ex Chelsea, che davanti a Svilar lo ha superato con un morbido lob che ha fatto esultare i tifosi rossoneri. Statistiche alla mano, è stata una partita equilibrata sul piano del possesso palla (leggermente a favore della Roma) e dei tiri in porta (7-6 per i giallorossi). Meglio la Roma nelle conclusioni: 19 a 13. Solo 19 i falli fischiati, uno in più alla squadra di Ranieri.