Site icon TplayNews

Pedro spedisce il Milan all’inferno: rigore del 2-1 al 98′, rossoneri al 3° ko di fila. Le statistiche del match

MILAN, ITALY - MARCH 02: Mattia Zaccagni of Lazio celebrates scoring his team's first goal with team mates during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on March 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan continua a perdere e a scivolare in classifica: la Lazio si impone al Meazza con un rigore di Pedro al 98′ e manda all’inferno i rossoneri, al 3° ko di fila e contestati dai propri tifosi. Non è bastato il momentaneo pareggio di Chukwueze al Milan, rimasto in 10 al 23′ della ripresa per il rosso a Pavlovic, reo di aver fermato con un brutto fallo Isaksen lanciato a rete.

Lazio in vantaggio nel primo tempo con un tocco sottoporta di Zaccagni. Il Milan non gioca male, ma nella ripresa Pavlovic rovina la serata ai suoi facendosi cacciare. In inferiorità numerica i rossoneri riescono comunque a pareggiare con il subentrato Chukwueze a 5′ minuti dal 90′. Ma in pieno recupero Maignan la combina grossa: stende Isaksen in area e consente a Pedro di segnare il rigore della vittoria.

Le statistiche certificano il migliore possesso palla del Milan (60,6%). Le due squadre non si sono risparmiate: 36 conclusioni totali, 21 della Lazio, che ha centrato più volte la porta: in 8 occasioni, contro le 4 dei rossoneri. Venti i falli commessi, 14 dal Milan.

Exit mobile version