Site icon TplayNews

Inter 12 volte di fila a segno nel derby. Sentenza Calhanoglu: 4 gol dalla distanza. I numeri

MILAN, ITALY - MARCH 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring their team's secon goal during the Serie A match between FC Internazionale and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on March 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il pareggio tra Milan e Inter fa quasi notizia: le due rivali non pareggiavano due volte di fila dal 2017. L’Inter ha perso solo 2 degli ultimi 10 derby di Milano (6 vittorie e 2 pareggi), con una media di 1.9 gol a partita, segnando per 12 gare di fila: è solo la terza volta nella storia dei derby di Milano che una formazione ci è riuscita, sempre con i nerazzurri – in precedenza tra 1954 e 1959 e tra 1993 e 1997.

Con l’1-1 di ieri, l’Inter ha interrotto una serie di cinque vittorie di fila tra tutte le competizioni, in cui aveva sempre segnato almeno due gol. Esulta l’ex Hakan Calhanoglu, che con il gol dell’1-1 ieri sera è andato in doppia cifra di realizzazioni in tutte le competizioni per tre volte (due con l’Inter e una col Milan).

Inoltre il turco è il giocatore della Serie A che ha segnato più gol da fuori area tra tutte le competizioni 2024/25 (4) e ha segnato il suo terzo gol da ex contro il Milan, il primo su azione – i precedenti due sono arrivati su rigore in Serie A.

Exit mobile version