Site icon TplayNews

Il Milan spaventa con Abraham, l’Inter risponde con Calha e Maignan blinda l’1-1: le statistiche

ROTTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 12: Mike Maignan of AC Milan in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Feyenoord and AC Milan at on February 12, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

La quarta sfida stagionale tra Milan e Inter si è chiusa in parità, ma è un pareggio che probabilmente avvicina più i nerazzurri alla finale di Coppa Italia, rispetto ai rossoneri.

Il Milan, ancora imbattuto quest’anno contro i cugini, ha provato a sorprendere ancora Inzaghi, passando in vantaggio al 2′ con un gol di Abraham (diagonale dopo un rimpallo che lo ha favorito al limite dell’area).

L’Inter ha pareggiato i conti con Calhanoglu, al 22′, con un destro forte e preciso dai sedici metri. Quindi super Maignan su Zalewski e Mkhitaryan, per il definitivo 1-1 che rinvia ogni discorso qualificazione alla gara di ritorno.

Statistiche alla mano, l’Inter ha brillato di più, chiudendo la partita con oltre il 62% di possesso palla. Diciotto le conclusioni totali dei nerazzurri contro le 12 dei rossoneri (7 a 4 i tiri in porta).

Exit mobile version