
Segna Leao e il Milan regola il Girona, agguantando la top 8 e aritmeticamente i playoff di Champions League. Contro la Dinamo Zagabria, mercoledì prossimo, i rossoneri dovranno difendere la propria posizione per evitare gli spareggi.
La serata è iniziata male per Conceiçao, che ha perso subito Emerson Royal per un infortunio muscolare. Il Milan ha impegnato Gazzaniga con una punizione di Reijnders, poi Theo calcia male col sinistro colpendo la parte alta della traversa. Palo di Musah alla mezzora e super parate di Maignan su Van de Beek e Tsygankov.
Il Milan soffre ma al 37′ trovano il gol della vittoria: Leao servito in verticale da Bennacer, fa secco Lopez e calcia sotto la traversa. Girona sorpreso, ma ancora vicino al gol con Herrera, sul quale si supera Maignan con i piedi. Nella ripresa, gol annullato a Gil per fuorigioco, il Milan regge e vince la partita.
Le statistiche hanno evidenziato un maggior possesso palla del Girona (quasi il 58%), ma una maggiore pericolosità al tiro del Milan: 17 a 10 nelle conclusioni totali, 5 a 3 nello specchio della porta, con due legni colpiti. Partita abbastanza spigolosa: 30 falli commessi, 18 dagli spagnoli.