
Milan-Cagliari si decide nella ripresa: apre Morata, con un tap-in a porta vuota, pareggia Zortea con la complicità di Maignan. Debutto in campionato in chiaroscuro per Sergio Conceiçao. Il Milan deve accontentarsi dell’1-1 al Meazza contro un Cagliari tenace.
Primo tempo con poche emozioni, c’è solo un’ottima parata di Maignan sul vivace Felici in chiusura di frazione. Nella ripresa Pulisic prende per mano i rossoneri e colpisce due legni, una traversa e un palo, in soli 4 minuti. Sul secondo tentativo, Morata approfitta della respinta e segna a porta sguarnita. Il Cagliari non sta a guardare e 4 minuti più tardi pareggiano con un diagonale beffardo di Zortea. Il Milan prova a vincere la partita, ma Caprile, all’esordio in rossoblù, nega a Conceiçao il debutto con vittoria in campionato.
Come confermato dalle statistiche, al Milan non è bastato il predominio territoriale (68,1% di possesso palla) e la maggiore pericolosità al tiro: 11 conclusioni in porta contro le 2 degli isolani. In totale i rossoneri hanno provato 24 tiri, contro i 6 del Cagliari.