Site icon TplayNews

Un gennaio da spendaccioni: la classifica degli affari più costosi del mercato invernale

RIYADH, SAUDI ARABIA - FEBRUARY 03: Jhon Duran of Al Nassr looks on during the AFC Champions League Elite match between Al-Nassr and Al Wasl at King Saud University Stadium on February 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)

Un gennaio da spendaccioni, in Italia e all’estero. La finestra di mercato invernale ha regalato colpi a sensazione, come Gimenez e Felix al Milan o Kolo Muani alla Juventus, ma anche lontano dai confini italici ci si è mossi con un bel carico di milioni da spendere.

L’Aston Villa ha incassato 77 milioni di euro dall’Al Nassr per Jhon Duran, due in meno per il Francoforte, che può consolarsi con i 75 milioni incassati dal Manchester City per Marmoush. Al terzo posto della speciale classifica troviamo il Napoli, con i 70 milioni ricevuti dal PSG per Kvaratskhelia.

Nico Gonzalez ha portato in dote 60 milioni al Porto, grazie al suo trasferimento al Manchester City, quindi Xavi Simons e Galeno chiudono la top 5, grazie al passaggio, rispettivamente, dal PSG al Lipsia e dal Porto all’Al Ahli, per 50 milioni. C’è anche il Milan nella top 10 con i 32 milioni di euro per Santiago Jimenez dal Feyenoord.

Exit mobile version