Site icon TplayNews

Ciocca di capelli di Maradona all’asta a Parigi: la valutazione ufficiale

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JUNE 27: Diego Maradona head coach of Argentina looks on ahead of the 2010 FIFA World Cup South Africa Round of Sixteen match between Argentina and Mexico at Soccer City Stadium on June 27, 2010 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il prossimo 15 dicembre, a Parigi, verrà messa all’asta una ciocca di capelli appartenuta a Diego Armando Maradona. Il prezioso cimelio è conservato da Stefano Ceci, imprenditore napoletano ed ex assistente del campione argentino.

La ciocca è stata tagliata a Dubai nel 2018: da allora è sempre appartenuta a Ceci, che ora ha deciso di metterla all’asta. Si stima che, per riuscire a ottenerla, bisognerà spendere una cifra che va dai 35 ai 50 mila euro.

Sempre all’asta è stata messa la maglia dell’Argentina, riprodotta nel 2006, autografata dal Pibe de Oro e con l’impronta della sua mano sul retro, con la quale Maradona ha vinto il Mondiale nel 1986 in Messico: in questo caso la quotazione è molto più alta e si aggira sugli 80mila euro di base, nulla comunque a che vedere con la valutazione che avrebbe una sua maglia originale ad oggi, quasi 9 milioni di euro.

Exit mobile version