CalcioEuro 2024

L’Italia si avvicina all’Europeo: domani la sfida all’Albania

Si avvicina l’esordio a Euro2024 dell’Italia, che oggi osserverà il debutto della Germania e domani si presenterà in campo contro l’Albania per la gara inaugurale della fase a gironi. Un match già decisivo alla luce del difficile raggruppamento che include pure Croazia e soprattutto Spagna. Battere l’Albania avvicinerebbe già l’accesso alla fase a eliminazione diretta, dal momento che oltre alle prime due di ogni girone passeranno le quattro migliori terze classificate (su sei totali).
Le attenzioni di Spalletti sono tutte rivolte a Nicolò Barella, regolarmente con i compagni nell’allenamento decisivo effettuato ieri pomeriggio. Il centrocampista dell’Inter sta benone, ma non è ancora chiaro se giocherà dall’inizio o sarà tenuto in panchina, per evitare ricadute muscolari. Non è al top neppure Fagioli, fermato da un edema osseo e ancora in dubbio per l’Albania. Le buone notizie arrivano da Frattesi, pienamente recuperato. Il centrocampo di Spalletti, così, è completo.
Nel 4-2-3-1 di partenza, davanti a Donnarumma ci saranno Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie esterne con Calafiori, la vera sorpresa del commissario tecnico, e Bastoni al centro della difesa. Se Barella ce la fa, gioca lui dal primo minuto con Jorginho, mentre Frattesi verrebbe avanzato nei tre alle spalle di Scamacca, assieme a Chiesa e Pellegrini.
Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A