Doveva essere la partita di Jonathan David e di Dusan Vlahovic è così è stato: Lille-Juventus è stata decisa dalle reti dei due attaccanti. Vantaggio francese alla mezz’ora del primo tempo con l’americano-canadese, al termine di una bella azione corale.
La Juventus ha reagito, ma Chevalier ha fermato Vlahovic, che si è riscattato al 15′ della ripresa trasformando il rigore conquistato da Conceiçao, per il definitivo 1-1, che porta entrambe le squadre a 7 punti in classifica.
Lille-Juventus, i numeri del match
Numeri alla mano, il pareggio potrebbe stare stretto alla Juventus, che ha avuto il controllo del possesso palla (65,9% contro il 34,1%).
Degli 11 tiri totali, soltanto 3 hanno centrato lo specchio della porta (i bianconeri hanno avuto comunque bisogno di un rigore per pareggiare l’incontro), mentre il Lille ha calciato 6 volte, beccando la porta in 3 occasioni, e in una di queste ha trovato il gol del vantaggio con David, obiettivo di mercato del ds Giuntoli.
Parecchio fallosi i francesi che hanno commesso 13 falli, subendo una sola ammonizione, la stessa della Juventus su 6 falli commessi.