CalcioCalcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Gattuso vicino all’esonero con il Marsiglia

Secondo quanto riportato dall’Equipe, Gennaro Gattuso sarebbe ad un passo dall’esonero dall’Olympique Marsiglia. Decisiva potrebbe essere stata la sconfitta in campionato contro il Brest, rimasto in dieci uomini dal 60′, a causa dell’espulsione di Mounie.

Arrivato al Marsiglia a settembre, Gennaro Gattuso aveva promesso ai tifosi di cercare di puntare alla zona europea; nelle prime gare, un cambio di rotta della squadra si era visto, ma una vera e propria svolta non c’è mai stata. In 24 partite, il tecnico italiano ha collezionato 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.

Proprio l’ultima sconfitta, potrebbe essere risultata fatale, con Gattuso che in conferenza stampa ha chiesto scusa ai tifosi: “Abbiamo toccato il fondo, dobbiamo assumerci la responsabilità. La squadra è in difficoltà, sono deluso di me stesso”.
Secondo l’Equipe, la dirigenza avrebbe già comunicato a Gattuso la volontà di interrompere il rapporto lavorativo.

Il Marsiglia si sarebbe già messo al lavoro per trovare il sostituto, per il momento i nomi più quotati sono quelli di Christophe Galtier, campione di Francia nel 2021 con il Lille e attualmente tecnico dell’Al-Duhail, in Qatar; e quello di Jean-Louis Gasset, ex tecnico della Costa d’Avorio, che potrebbe coprire il ruolo di allenatore fino al termine della stagione.

Related posts
CalcioCalciomercato

Juve, mani su Sancho: offerta accettata, le cifre dell'affare

CalcioCalciomercato

Como, maxi-offerta dell'Everton per Diao: rilancio lariano, il Betis alla finestra. Le cifre

Calcio EsteroCalciomercatoPremier League

Wirtz al Liverpool per 125 milioni, ma è solo il 6° affare più costoso di sempre: la classifica

Calcio Estero

Joao Felix, un flop da 222 milioni di euro: l'Al-Nassr ha speso 50 milioni