Sul filo di lana la Lazio espugna Lecce e sale al terzo posto in classifica in compagnia dell’Inter, che chiuderà il turno lunedì contro il Como. Decide un gran tiro al volo di Marusic a 3′ dal 90′. Lecce in 10 dal recupero del primo tempo per il rosso a Guilbert, che sulla linea di porta salva con il braccio il tiro di Castellanos: rosso diretto e rigore trasformato dall’attaccante.
Nella ripresa, il Lecce pareggia con Tete Morente, che beffa un incerto Provedel dai sedici metri. Il fortino giallorosso sembra resistere fino alla fine, ma al 42′ Marusic indovina il tiro della giornata infilando Falcone all’angolino. Nel recupero beffa per il Lecce, che con Kaba colpisce la traversa e sul prosieguo dell’azione Pierotti non inquadra lo specchio della porta.
Nelle statistiche, al di là del risultato finale, si evidenzia la maggiore intraprendenza della Lazio, che ha chiuso l’incontro con quasi il 60% di possesso palla e con 13 tiri complessivi, di cui 7 nello specchio della porta, contro i 9 totali calciati dal Lecce, che solo in 2 occasioni (sulla prima ha segnato, sulla seconda ha colpito una traversa) ha preso la porta.