Nikola Krstovic è il sostituto di Retegui all’Atalanta. Il club orobico lo hanno ufficializzato acquistandolo dal Lecce per 25 milioni di euro: ai salentini andrà anche il 10% sulla futura rivendita dell’attaccante montenegrino.
È il sesto colpo di mercato dell’Atalanta dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor, Sportiello e Zalewski. Il centravanti montenegrino classe 2000, che ha scelto il 90 come numero di maglia, ha alle sue spalle già due campionati di Serie A ed è risultato decisivo nella scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza del Lecce con 11 reti e 5 assist-gol, oltre la metà dello score complessivo della squadra salentina.
Nel suo bagaglio di esperienza anche 14 partite in competizioni europee per Club, di cui 3 nei preliminari di UEFA Champions League e altrettante (con 1 gol) nei preliminari di UEFA Europa League, più 5 reti in 8 partite di qualificazione alla UEFA Conference League. Fra i riconoscimenti personali spiccano i due titoli di capocannoniere dapprima nel campionato montenegrino e poi nel campionato slovacco. Sei i gol (con due assist) nelle sin qui 27 presenze con la Nazionale montenegrina, nella quale ha esordito il 28 marzo 2022 contro la Grecia.

